Espandere la gamma di termistori NTC: dimensioni compatte con rilevamento della temperatura ad alta precisione per dispositivi mobili, di consumo e medici.
- Technic
- 20 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Thermistors (Temperature Sensors)

Murata amplia la sua gamma di termistori NTC di tipo SMD, in particolare la "Serie NCP", che offre misurazioni di temperatura ad alta precisione su tutta la gamma di temperatura operativa. Le nuove aggiunte includono le dimensioni 0402M e 0603M, specificamente progettate per dispositivi mobili, di consumo e medici. La produzione in serie è già iniziata per questi prodotti e sono anche disponibili campioni.
Con l'acquisizione di prestazioni avanzate da parte dei dispositivi elettronici, come smartphone e dispositivi indossabili, e con densità di componenti più elevate, il carico sui componenti elettronici è aumentato, generando più calore. Negli ultimi anni, tuttavia, con il miglioramento delle prestazioni degli IC montati e l'aumento del numero di componenti elettronici montati, l'importanza dei progetti termici sta diventando ogni giorno più critica. In questo contesto, la domanda di rilevamento della temperatura ad alta precisione è aumentata notevolmente per garantire prestazioni efficienti delle applicazioni. Sfruttando gli anni di sviluppo della tecnologia di lavorazione di Murata, questi prodotti compatti sono in grado di ottenere rilevamenti della temperatura ad alta precisione. Murata continuerà ad ampliare la sua gamma di prodotti per soddisfare la domanda del mercato.
Caratteristiche
Capace di rilevare la temperatura con alta precisione in tutte le gamme di temperatura, raggiungendo ±0,1°C a 25°C

F e D nel grafico indicano la tolleranza di resistenza dalla configurazione del numero di parte. Qui, la linea nera indica il Prodotto F e la linea rossa il Prodotto D.
Poiché questi prodotti presentano le stesse caratteristiche dei nostri prodotti esistenti (dimensione 1005M), non è necessario modificare il design, contribuendo ad aumentare la densità dei componenti e a risparmiare spazio sulla scheda del circuito.
Poiché ha un volume inferiore rispetto al modello esistente (dimensione 1005M), questo nuovo modello è in grado di garantire una risposta rapida (la dimensione 0603M ha un volume circa l'80% più piccolo e un'area di montaggio inferiore del 70%. La dimensione 0402M ha un volume circa il 90% più piccolo e un'area di montaggio circa l'80% più piccola).

Comments